La casa vacanze sul Moncader
Casa “Ai castagni” è la casa vacanze a Combai di Miane sul monte Moncader (470 mt). La bellissima dimora è un’antica casa agreste, appartenente all’Azienda Agricola Moncader, un punto di riferimento del territorio per la qualità superiore dei suoi prodotti. Puoi prenotare la casa per un weekend o per un periodo più lungo, contando su 4 posti letto al piano superiore. C’è una bellissima sala con camino dall’arredamento chiaro. L’angolo cucina ha 6 posti pranzo e all’aperto c’è un divertente barbecue.
Casa “Ai castagni” è un luogo incantevole con una spettacolare vista su boschi e vigneti. Tuttavia non mancano le comodità come il frigobar o, se desideri qualche optional tecnologico, puoi scegliere il Wi-Fi o un bouquet di canali satellitari.
Storia, sport e relax
Nella casa vacanze “Ai castagni” puoi passare il tempo a leggere, godendoti la brezza, meditare e rilassarti totalmente, magari sorseggiando un bicchiere dell’ottimo Prosecco DOCG. Oppure puoi scegliere di fare un po’ di sport: cicloturismo, trekking, equitazione. Ci sono bellissimi sentieri naturali da percorrere o anche molti luoghi della memoria come la “strada della famm”, risalente alla Grande Guerra. L’Alta Marca Trevigiana è ricchissima di tradizioni e di storia, malghe e casere, antichi borghi come Colmellere, Campea e Pecol Molin, e chiesette, profumi di sambuco, carpino nero e ciliegi.
Solo da Miane partono 8 diversi itinerari: da quello in mountain bike fino alla riscoperta delle fontane di sorgente. Casa “Ai castagni” sarà il tuo rifugio, dove progettare i tuoi percorsi o anche fare nulla, se non assaporare la tranquillità.
Vacanze nel verde
La nostra casa vacanze è immersa tra folti boschi di castagni, da qui il nome di “Ai castagni”, che hanno sostenuto le comunità rurali per decenni. Oggi sono stati in parte sostituiti dai vigneti. Qui è nata la strada del Prosecco, la prima strada italiana dedicata al vino, completamente rinnovata nel 2003. I vigneti sono collocati sulle “rive”, in dialetto le salite, e per questo i viticoltori del Moncader hanno strappato alla roccia ogni metro di territorio. Il prodotto finale, però, è eccezionale, come la vista che si gode dalla casa “Ai castagni”. Qui puoi trascorrere una vacanza straordinaria.
Chiama subito per sapere se è disponibile o corri il rischio di perdere l’occasione. In ogni stagione la casa sa offrirti incantevoli paesaggi collinari, così belli da essere considerati Patrimonio dell’Umanità Unesco. Prenota ora.